Topo Tip è sempre più famoso! Il dolce e simpaticissimo topolino protagonista di una serie di libri per l’infanzia editi da Giunti non solo è sbarcato dal 26 ottobre su Rai Yo Yo con una serie tutta sua, ma ha anche un sito tutto suo, dove potrete continuare a divertirvi con le sue avventure.
Sul sito è possibile rivedere gli episodi della serie, curiosare fra le varie photogallery, scaricare e stampare tre immagini di personaggi da colorare, trovare le schede descrittive dei personaggi principali e avere qualche notizia in più sulla produzione del cartone! Tutto a portata di mouse, ovviamente (trattandosi di topi…). La serie, diretta da Andrea Bozzetto, è prodotta da Rai Fiction con lo Studio Bozzetto & Co. e Studio Campedelli e si compone di 52 episodi da 7 minuti, particolarmente adatti per i bambini in età prescolare (3-6 anni). Questo furbetto, allegro e tenero topolino circondato di tanti personaggi: mamma, papà e la sorellina Tippy, ma anche il suo inseparabile orsacchiotto Teddy e tanti altri! Tutti gli episodi si sviluppano in un villaggio immerso nel verde e ruotano intorno alle fantastiche avventure del topino Tip, che si trova di fronte ogni volta a un piccolo ostacolo, una difficoltà, una paura. Ma riuscirà sempre a superare le avversità grazie alal guida e alla presenza di un adulto. Come nei libri anche nella serie tv i piccoli spettatori potranno facilmente identificarsi con il protagonista, vivendo insieme a lui le sue avventure e imparando, passo dopo passo, a diventare grandi. E come i nostri bimbi anche Topo Tip si muove fra la propria casa, la casa dei nonni, la scuola materna e il parco. Costruiti con gli “scarti” degli umani, oggetti perduti e recuperati dagli instancabili topini.
I vostri bimbi sono piccoli lettori delle Avventure di Topo Tip? Hanno un libro preferito? Ditecelo nel box dei commenti qui sotto.
Le avventure di Topo Tip sono in onda dal 26 ottobre su Rai Yo Yo.